Adunata Alpini - Confermate le tre aree per la manifestazione

Adunata Alpini - Confermate le tre aree per la manifestazione
tviweb INTERNO

Parcheggi interessati dal piano riservati agli abbonati “residenti” fin dalle 19 di giovedì 9 maggio È stata pubblicata l’ordinanza comunale che disciplina la circolazione stradale nei tre giorni della 95^ Adunata Nazionale degli Alpini che si terrà a Vicenza dal 10 al 12 maggio. Sono confermate le tre aree in cui è stata suddivisa la zona della città maggiormente interessata dalla manifestazione. Nell’area rossa, corrispondente alla parte del centro storico maggiormente interessata dall’evento, dalle 7 di venerdì 10 maggio fino al termine della manifestazione nella serata di domenica 12 maggio è previsto il divieto di circolazione e di sosta dei veicoli (auto, moto, motorini). (tviweb)

La notizia riportata su altre testate

La cerimonia dell’alzabandiera, prevista per venerdì 10 maggio alle 9 in piazza dei Signori, segnerà l’inizio di questa celebrazione di tre giorni che culminerà con la tradizionale sfilata della domenica. (Nordest24.it)

Una grande festa sotto il segno della pace: è questo il motto della 95/a Adunata Nazionale dell'Associazione Nazionale Alpini, in programma a Vicenza dal 10 al 12 maggio, città che torna ad ospitare l'evento delle penne nere a distanza di 33 anni, dopo averla ospitata per la prima volta nella storia nel 1991. (ilgazzettino.it)

Vicenza, la città si prepara ad accogliere mezzo milione di alpini: stop alle manifestazioni sportive dal 10 al 12 maggio Vicenza (Trivenetogoal)

Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse a Vicenza venerdì 10 e sabato 11 maggio

«Non solo una grande festa, ma anche un momento in cui si celebrano i valori di un intero Paese». «Invito tutti a tenersi aggiornati sul sito del Comune dove sono ben spiegate le tre zone maggiormente interessate dall’Adunata» (tviweb)

Come da richiesta della prefettura, oggi 17 aprile 2024 il sindaco ha firmato un'ordinanza che dispone la chiusura di tutte le scuole del Comune di Vicenza di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compresi gli asili nido, le scuole dell'infanzia, gli istituti universitari e il Conservatorio nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 maggio. (ilgazzettino.it)