Solo metà laureati lavora a 3 anni da laurea. Codacons: vergonoso

askanews ECONOMIA

Roma, 6 giu. (askanews) - I dati sull'occupazione dei laureati in Italia forniti oggi da Eurostat rappresentano per il Codacons una "vergogna" e dimostrano come il nostro paese sia il fanalino di coda d'Europa sul fronte del lavoro. I numeri di Eurostat sui ... (askanews)

Su altri media

Fa peggio solo la Grecia (45%). I giovani tra i 20 e i 34 anni che lavorano a tre anni dalla laurea sono il 49,6%. (Rai News)

(ANSA) - ROMA, 6 GIU - In Italia meno della metà dei laureati risulta occupato entro i tre anni dal conseguimento del titolo, una percentuale di quasi trenta punti inferiore alla media europea (78,2% nell'Ue a 28). (Il Messaggero)

Nello stesso periodo la media dell'Ue a 28 ha perso meno di sette ... (Avvenire.it)

Roma – I dati sull'occupazione dei laureati in Italia forniti oggi da Eurostat rappresentano per il Codacons una “vergogna” e dimostrano come il nostro paese sia il fanalino di coda d'Europa sul fronte del lavoro. (StatoQuotidiano.it)

In Italia meno della metà dei laureati risulta occupato entro i tre anni dal conseguimento del titolo, una percentuale di quasi trenta punti inferiore alla media europea (78,2% nell'Ue a 28). In Italia meno della metà dei ... (Gazzetta del Sud)

È quanto risulta da dati Eurostat 2014 secondo i quali i giovani tra i 20 e i 34 anni che ... (Orizzonte Scuola)