Parkinson: la diagnosi precoce passa da un braccialetto smart

Scuola Superiore Sant'Anna SALUTE

Per quanto gli effetti prodotti dal morbo di Parkinson sull'organismo umano risultino tristemente evidenti e visibili, la malattia gode in realtà di una lunghissima fase di latenza difficile da diagnosticare, durante la quale i danni riportati dal ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' questo il grande pregio di un braccialetto che è stato messo a punto dalla Scuola di Perfezionamento Sant'Anna di Pisa e che è ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Come in tutte le patologie, una diagnosi precoce può essere determinante. Anceh nel caso del morbo di Parkinson dove i pazienti hanno disturbi del movimento muscolare mentre le facoltà intellettive rimangono del tutto intatte. (Scuola Superiore Sant'Anna)

All’interno di Digital Magics, Marco Gay…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Realizzato dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, il bracciale «smart» mostra lo stato di avanzamento della malattia per mezzo del monitoraggio del movimento di mano e dita. SPECIALE Morbo di ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

Ogni volta che arriva la notizia di una nuova scoperta, ricerca, tecnologia chiamata a guarire una delle malattie peggiori dei nostri tempi, il cuore si ferma. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Si indossa durante la giornata e fornisce ai medici i dati sullo sviluppo della malattia. 29 novembre 2015. (Scuola Superiore Sant'Anna)