Banche, prestiti in aumento e raccolta obbligazionaria in attivo a ottobre

Teleborsa ECONOMIA

In particolare icontinuano a crescere a ritmo sostenuto (dopo il +2,5% precedente), mentre isono(-1% a settembre).Ancora passi avanti sulle s, che si riducono per effetto diavvenute nell'ultimo anno.

(Teleborsa) -, che rivedono anche una.

Continuano a crescere iche evidenziano uncontro il +4% precedente.Dal lato degli impieghi, ichiudono ancora con un segno più:dopo il +0,5% di settembre.

Ad ottobre sofferenze delle banche italiane risultavanodopo il -21,7% registrato a settembre. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Marcatori di pixel. Questo sito web potrebbe utilizzare i “marcatori di pixel”, ossia dei piccoli file grafici che consentono di monitorare l’utilizzo del sito web. Utilizzando il presente sito web, Lei acconsente al trattamento dei Suoi dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati. (Requadro)

Sempre a ottobre le sofferenze delle banche italiane risultavano in calo del 21,4 per cento, rispetto ai livelli di un anno prima, dopo un meno 21,7 per cento a settembre. (Yahoo Finanza)

Tuttavia, mentre i tassi di crescita dei prestiti alle famiglie sono cresciuti del 2,4% (2,5 nel mese precedente), quelli alle società non finanziarie sono diminuiti dell'1,4% (-1 nel mese precedente). (Italia Oggi)

Depositi settore privato in crescita. (Sky Tg24)

Lo segnala la Banca d'Italia nella pubblicazione mensile "Banche e moneta: serie nazionali".I tassi di interesse sui nuovi prestiti alle società non finanziarie sono stati pari all’1,31 per cento (1,26 in settembre); quelli sui nuovi prestiti di importo fino a 1 milione di euro sono stati pari all’1,86 per cento, mentre quelli sui nuovi prestiti di importo superiore a tale soglia si sono collocati allo 0,91 per cento. (Finanza.com)

Il calo, spiega Bankitalia, risente di alcune operazioni di cartolarizzazioni avvenute nell’ultimo anno. Lo si apprende nella consueta pubblicazione mensile "Banche e moneta: serie nazionali" della Banca d'Italia. (Finanza.com)