Il giallo paralisi facciali in Rai spiegato da Frajese ▷ "L'imprinting immunologico può aver influito"

Il giallo paralisi facciali in Rai spiegato da Frajese ▷ L'imprinting immunologico può aver influito

La paralisi di Bell sembra esser diventata una sorta di nuovo “virus” che nelle ultime settimane pare aver colpito la Rai. Per prima è stata Simona Ventura a manifestare una paralisi facciale che le ha bloccato metà viso. La nota conduttrice televisiva ha tentato di individuare in un colpo di freddo la causa al problema. Stesso problema lo ha avuto anche il cuoco Daniele Persegani, che si è presentato a “E’ sempre mezzogiorno” condotto da Antonella Clerici con metà volto paralizzato. (Radio Radio)

Su altre testate

Nonostante la sua proverbiale forza di volontà, SuperSimo si è dovuta arrendere e ha abbandonato la conduzione di Citofonare Rai 2. Simona Ventura, nella puntata del 14 aprile, si è presentata in studio con gli stessi problemi fisici che l'affliggono da circa dieci giorni: una fastidiosa paresi facciale che non le ha permesso di presentare, insieme a Paola Perego, il programma della domenica. (Movieplayer)

A una settimana di distanza, la situazione della Ventura non mostra miglioramenti visibili, ma il suo spirito indomito rimane intatto. Simona Ventura si presentata di nuovo alla conduzione di “Citofonare Rai 2”, al fianco della collega Paola Perego, questa mattina (domenica 14 aprile), con una visibile paralisi facciale che coinvolge metà del suo viso. (RagusaNews)

Cos'è la paralisi del VII nervo cranico facciale, la condizione di Simona Ventura

A causa della paralisi di Bell che l’ha colpita una settimana fa, Simona Ventura ha lasciato anzitempo la puntata di oggi di Citofonare Rai 2. Nel corso della puntata andata in onda oggi di Citofonare Rai 2, Simona Ventura ha lasciato il programma prima della fine della puntata a causa della paralisi di Bell che l’ha colpita circa una settimana fa. (Tvblog)

Questa patologia, che colpisce principalmente i muscoli facciali, comporta rischi significativi come il lagoftalmo. La paralisi del VII nervo cranico facciale può essere idiopatica o conseguenza di interventi chirurgici e traumi. (CUENEWS | Biomed)