Bonanni: «Dopo 47 anni neanche la pensione di un caporedattore»

Corriere della Sera ECONOMIA

«Non lascio la direzione a causa dell’articolo 18 o di contrasti: serve una rimodulazione dell’organizzazione». L’8 ottobre il nuovo leader del sindacato (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Cambio della guardia a sorpresa alla guida della Cisl: il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, infatti, annuncerà oggi ai segretari confederali, regionali e di categoria l'intenzione di lasciare la segreteria in anticipo rispetto al termine del mandato (giugno 2015 quanto compirà 66 anni). (Nuovo Sud)

Una scelta covata da tempo, almeno dall'estate, ma decisa di pancia all'ultimo momento, come nel suo stile. Alla fine ha deciso di lasciare lui prima che la situazione si logorasse. (Italia Oggi)

Bonanni era alla guida del sindacato dal 2006, e il mandato gli scadeva nel 2015 - di Daniela Ricupati ... Bonanni sulle sue dimissioni dice: "Era necessario un segno di rinnovamento". (Fidelity News)

Troppi i 4.800 euro di pensione. Dopo otto anni "c'è bisogno di un cambiamento". (Wall Street Italia)

La favorita a rimpiazzare Bonanni sarebbe Annamaria Furlan, già segretario generale aggiunto - Secondo voci in arrivo dal sindacato, le dimissioni sarebbero state provocate da un dossier che prova che Bonanni si stava costruendo una pensione d'oro ... (FIRSTonline)

Almeno da segretario generale. E alla fine ha deciso. (Il Mattino)