Tesla: utile netto decuplicato in II trimestre, sopra $1 miliardo per la prima volta nella storia. Ma Musk paga scotto Bitcoin

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il titolo Tesla viaggia attorno a $666, dopo aver perso dal mese di gennaio più del 25% del suo valore

L’utile per azione adjusted è stato pari a $1,35, molto oltre i 98 centesimi attesi dagli analisti intervistati da Refinitiv.

Detto questo, il prezzo del Bitcoin è capitolato di oltre -40% nel secondo trimestre, il che significa che l’investimento di Tesla avrà un valore decisamente inferiore rispetto a quello riportato nel primo trimestre. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

Wall Street si aspettava 11,532 miliardi di dollari di incasso e un guadagno di 0,94 dollari ad azione. In realtà Tesla ha registrato ricavi per 11,958 miliardi, e ben 1,45 dollari di guadagno per azione. (DMove.it)

Tesla, che finora ha detenuto lo scettro del mercato degli EV, non può più dormire sonni tranquilli. Ed è così che, stando a quanto precisa anche Automotive News, ora Elon Musk dovrà vedersela con una inevitabile riduzione della quota di clienti. (Giornale di Sicilia)

Attualmente, tale primato è detenuto dalla Porsche Taycan (7 minuti e 42 secondi) che aveva ottenuto nel 2019 il giro più veloce con alla guida il collaudatore Lars Kern. La Tesla Model S Plaid è tornata al Nürburgring verosimilmente per tentare un giro record e diventare l'elettrica a 4 porte più veloce. (HDmotori)

Boom per gli utili di Tesla, il colosso delle auto elettriche fondato e gestito da Elon Musk. Il margine lordo si è attestato al 28,4%, al record degli ultimi quattro trimestri. (Yahoo Finanza)

Inoltre, la compagnia ha spiegato che inizierà la produzione di questo mezzo dopo aver avviato la produzione di Model Y nel nuovo impianto di Austin, in Texas. Conserva molta della struttura dei pacchi [batteria] dei Model Y costruiti a Berlino e Austin (Tech Princess)

2 ' di lettura. Durante la conference call sugli utili del secondo trimestre di Tesla, Musk ha confermato l’apertura della rete di ricarica e ha reso noti alcuni dettagli iniziali. (Benzinga Italia)