Scandalo sanità Italia: truffe per oltre un miliardo di euro

leonardo.it SALUTE

Il dossier della Guardia di Finanza, anticipato da Il Corriere della Sera, rivela una voragine nella Sanità nazionale: finti ricoveri per ottenere rimborsi, operazioni di chirurgia estetica spacciati per interventi su gravi patologie, iperprescrizioni di farmaci. (leonardo.it)

Ne parlano anche altre testate

24 Ore Venezia, 14 apr. (SassariNotizie.com)

Medici, case farmaceutiche e cittadini: tutti insieme per "fregare" l'Erario. (Fanpage)

Si tratta di ... ''Indignazione e disgusto: ci che si prova leggendo il rapporto della Guardia di Finanza sulle truffe al servizio sanitario nazionale che, stando ai controlli del 2013, provocherebbero un danno erariale pari a un miliardo di euro. (Padova News)

medici Si stima che sia di circa 1 miliardo di euro il buco ai danni della sanità italiana: le irregolarità sono numerose, tanti i medici coinvolti che falsificano le carte. (Italiaglobale.it)

Da recenti indagini compiute dalla Guardia di Finanza, risultano ingenti danni erariali causati dalle irregolarità compiute da medici e operatori, spesso ... (The Blasting News)

Venezia, 14 apr. ''Indignazione e disgusto: ci che si prova leggendo il rapporto della Guardia di Finanza sulle truffe al servizio sanitario nazionale che, stando ai controlli del 2013, provocherebbero un danno erariale pari a un miliardo di euro. (Padova News)