Istat: Pil nel I trimestre +0,2%, +0,8% su anno

Vivere Milano ECONOMIA

Nonostante le parole di ottimismo sparse a piene mani dal ministro Padoan sulle prospettive di crescita in Italia, che fanno il paio con quelle del CSC, la realtà è molto diversa. E il 2017 pare esser cominciato sulla falsariga del 2017 e il grafico ... (Vivere Milano)

Su altri giornali

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 16 mag - 'Il dato odierno dell'Istat sul prodotto interno lordo per il primo trimestre dimostra che la strada per consolidare la ripresa e' ancora lunga e tortuosa". (Borsa Italiana)

Dalle stime preliminari dell'Istat emerge che, nel primo trimestre, il Pil, corretto per effetti di calendario e destagionalizzato, segna un +0,2% rispetto al trimestre precedente e +0,8% rispetto al primo trimestre 2016. (LaProvinciaNotizie)

(Teleborsa) - "Crescita debole che conferma quanto già emerso dagli altri indicatori congiunturali e perfettamente coerente con la modesta dinamica che contraddistingue l'economia italiana del dopo crisi". (Il Messaggero)

Sul fonte del debito, la Commissione prevede per il 2017 un livello più alto rispetto a quanto stimato da Fmi, governo italiano e Ocse: 133,1% del Pil contro rispettivamente 132,8%, 132,5% e 132,7%. (CataniaLiveNews)

Così Andrea Goldstein, managing director di ... (AlgheroNewsGroup)

Lo rileva l'Istat secondo le stime ... (L'Huffington Post)