Addio al gas nei processi industriali, la rivoluzione parte da Buccino

La Repubblica ECONOMIA

L’obiettivo condiviso è la decarbonizzazione dei processi industriali. Per alleggerire il peso delle emissioni di CO2 sul pianeta sofferente. E allontanare lo spettro del climate change. Parte da Buccino, nel Salernitano, una piccola grande rivoluzione sostenibile: l’hanno presentata stamattina Enel X, la società del Gruppo Enel che opera nell’ambito della fornitura e dell’efficientamento energetico e il Gruppo Magaldi, leader globale nella movimentazione di materiale ad altissime temperature specializzato nello sviluppo di tecnologie per la generazione e lo stoccaggio di energia pulita. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Stampa , ieri mattina, presso lo stabilimento di Magaldi Power nell’Area di Sviluppo Industriale del comune di Buccino,l’innovativa tecnologia(Magaldi Green Thermal Energy Storage, di brevetto Magaldi). (Salernonotizie.it)

Una collaborazione che punta sull’integrazione tecnologica applicata alle attività industriali in un’ottica di sostenibilità: Enel X, la società del Gruppo Enel che opera nell’ambito della fornitura e dell’e il, leader globale nella movimentazione di materiale ad altissime temperatura specializzato nello sviluppo di tecnologie per la generazione e lo stoccaggio di energia pulita, hanno presentato stamattina l’innovativo(Magaldi Green Thermal Energy Storage), di brevetto Magaldi. (Finanza Repubblica)

Lo ha sottolineato, Vice Presidente Esecutivo di, a margine della presentazione questa mattina dell'innovativo sistema MGTES, (Magaldi Green Thermal Energy Storage), di brevetto Magaldi. (Borsa Italiana)

Una collaborazione che punta sull'integrazione tecnologica applicata alle attività industriali in un'ottica di sostenibilità: Enel X, la società del gruppo Enel che opera nell'ambito della fornitura e dell'efficientamento energetico e il gruppo Magaldi, attivo nella movimentazione di materiale ad altissime temperatura specializzato nello sviluppo di tecnologie per la generazione e lo stoccaggio di energia pulita, infatti, hanno presentato stamattina a Buccino, il sistema Mgtes (Magaldi Green Thermal Energy Storage), di brevetto Magaldi. (ilmattino.it)

Integrazione tecnologica applicata alle attività industriali in un’ottica di sostenibilità: su questo punta la collaborazione tra Enel X, la società del Gruppo Enel che opera nell’ambito della fornitura e dell’efficientamento energetico e Gruppo Magaldi, attivo nella movimentazione di materiale ad altissime temperatura specializzato nello sviluppo di tecnologie per la generazione e lo stoccaggio di energia pulita, che hanno presentato stamattina l’innovativo sistema MGTES, (Magaldi Green Thermal Energy Storage), di brevetto Magaldi. (Finanza Repubblica)

MGTES è una batteriaalimentata da unin grado di immagazzinare energia e rilasciarla sotto forma di vapore ad alta temperatura. Cosìresponsabile, alla presentazione dell'innovativoMagaldi Green Thermal Energy Storage, brevettato da Magaldi e realizzato presso lodi Magaldi Power nell'Area di Sviluppo Industriale (ASI) nel salernitano. (Borsa Italiana)