Catalogna, Rajoy: Se disobbedirà a Corte non guarderemo dall'altra parte

Tiscali ESTERI

La Valletta (Malta), 12 nov. (LaPresse/EFE) - Il governo della Spagna non guarderà "dall'altra parte" se la Catalogna deciderà di ignorare l'ordine della Corte costituzionale di fermare le iniziative per l'indipendenza della regione, ma non al momento ... (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi anche. Rajoy ha avvertito che non permetterà che «si rompa l'unità della Spagna». (La Stampa)

I giudici costituzionali, che finora hanno sempre preso posizione contro le spinte indipendentiste catalane, potrebbero decidere mercoledì di sospendere in forma cautelare la mozione del parlamento di Barcellona, aprendo un braccio di ferro senza ... (Solo News)

L'Avvocato Generale dello stato spagnolo ha presentato alla Corte costituzionale il ricorso approvato dal governo di Madrid contro la mozione indipendentista adottata lunedì dal parlamento catalano. (euronews)

Su ricorso del ... (Spondasud News)

(Teleborsa) - La Corte costituzionale spagnola ha accolto il ricorso presentato dal governo di Rajoy votando all'unanimità la sospensione in forma cautelare della mozione approvata dal Parlamento della Catalogna per avviare il processo di indipendenza ... (Il Messaggero)

Per i britannici sarebbe il riacquisto di sovranità ceduta. La Catalogna avvia l'uscita dalla Spagna; il Regno Unito si prepara al referendum sull'uscita dall'Unione Europea. (La Stampa)