Libia: a un anno dal “doppio governo”, l'Isis cavalca il caos del Paese dilaniato da innumerevoli fazioni

Il Ghirlandaio ESTERI

Quattro anni fa l'inizio della sua "alba". Poi la fine della dittatura. E l'inizio di un'era tutt'altro che florida. Negli ultimi anni la situazione in Libia non è affatto cambiata. Anzi, è addirittura peggiorata. Esattamente un anno fa, infatti, il ... (Il Ghirlandaio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli analisti militari hanno messo a confronto le mappe dei territori controllati dai miliziani di Al Baghdadi dal 2013 ad oggi (Corriere della Sera)

Lo Stato islamico ha compiuto quattro esecuzioni a Sirte, nel centro nord della Libia, e il corpo di una delle persone uccise, che era accusata di essere una spia del gruppo rivale Fajr Libya (Alba libica), è stato esposto in pubblico su una croce come ... (Il Gazzettino)

E mentre il governo di Tobruk annuncia un'offensiva, i ... (Radio Vaticana)

Cairo – Le bandiere nere dell'Isis non si fermano davanti niente e nessuno, procedono alla conquista di territori e qualora dovessero incappare in spie o presunti tali o nemici che osano contrastare il loro potere li uccidono, che siano donne, uomini ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Ma al di là del folclore in rete, il problema c'è e c'è chi vede nei flussi ... Continua inarrestabile la sequela di massacri ad opera di Isis a Sirte in Libia. (Solo News)

Le ... (Corriere del Ticino)