Accordo su memorandum di pace a Minsk

Nuovo Sud ESTERI

E' stato raggiunto a Minsk, in Bielorussia, un accordo di cessate il fuoco e per la creazione di una zona demilitarizzata di 30 km nella parte orientale dell'Ucraina. L'annuncio è avvenuto dopo sette ore di colloqui del cosiddetto 'gruppo di contatto' formato da Osce, Mosca, Kiev e separatisti filorussi.... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tutto inizierà nel giro di 24 ore. MINSK – È stato ufficialmente raggiunto a Minsk, in Bielorussia, un accordo per il cessate il fuoco e per la creazione di una zona non militarizzata. (VNews24)

Lo hanno sottoscritto il presidente yemenita, i ribelli sciiti e i miliziani sunniti filogovernativi, davanti ad un emissario delle Nazioni Unite. (La Prima Pagina)

Un memorandum per il mantenimento del cessate il fuoco nell'Ucraina orientale è stato firmato in un albergo di Minsk, in Bielorussia. (euronews)

Ucraina: accordo a Minsk per zona demilitarizzata. Cgia a Renzi: la P.a. (Adnkronos)

(AGI) - Mosca, 20 set.- Il governo ucraino e i separatisti russi hanno rafforzato il cessate il fuoco con la firma di un memorandum di pace che crea una 'zona-cuscinetto' tra le parti; ma hanno rinviato i negoziati sull'autogoverno per le zone controllate dai ribelli ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ucraina: arrivato a Donetsk terzo convoglio con aiuti russi (La Repubblica)