Meningite: dopo la morte di un bimbo, profilassi per altri 23 minori

Corriere di Roma News INTERNO

... - La febbre altissima e le condizioni precipitate così rapidamente lasciavano pochi dubbi su un caso di meningite, ma ora arrivano le prime conferme degli accertamenti clinici. È deceduto per una «sepsi meningococcica», il bimbo di 5 anni ricoverato nei ... (Corriere di Roma News)

La notizia riportata su altri giornali

Liste d'attesa, primi risultati positivi dopo il piano per abbatterle (Umbria24)

La vicenda, che riguarda uno studente di un istituto superiore del Collatino, non ha però nulla a che vedere con la prima: il ragazzo sta bene. (RomaReport.it)

gemelli Un bimbo di cinque anni è morto sabato scorso al Policlinico Gemelli per ... Il Preside: “I locali scolastici si possano considerare sicuri”. (RomaReport.it)

Il bimbo si sarebbe prima arrampicato sul passeggino per poi sporgersi dall'inferriata, precipitando nell'atrio dello stabile. (Il quotidiano Italiano)

Nel pomeriggio di lunedì 9 dicembre i rappresentanti istituzionali umbri, dalla presidente Marini al sindaco Mismetti, hanno inaugurato la residenza per persone in stato vegetativo realizzata all'interno dell'ex ospedale di Foligno dal gruppo Santo Stefano dell'ed Enrico Brizioli. (Umbria24)

Il piccolo era alunno della scuola materna "Piccoli Esploratori" all'Eur: disposta la profilassi per tutti i compagni di classe. (Roma Fanpage)