Nuovo avvistamento per il prototipo del Tesla Cybertruck

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Quest’ultimo è un dettaglio di cui Elon Musk aveva già parlato qualche mese fa, ed è molto probabile che quello mostrato in video sia un prototipo aggiornato con le ultime modifiche tecniche definite da Tesla.

Difficile dire con certezza se il Cybertruck mostrato in video stia utilizzando uno sterzo posteriore, ma senza alcun dubbio sembra avere un’ottima manovrabilità e un raggio di sterzata molto ridotto

Innanzitutto si è notato, anche grazie all’occhio attento dei gestori della pagina Tesla Hype, che questo Cybertruck sembra essere dotato di specchietti laterali, e a giudicare dalla manovra che compie nel video, il tanto atteso pick-up elettrico potrebbe essere già stato dotato di un sistema sterzante sulle ruote posteriori. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Questi granitici risultati sono stati ottenuti anche grazie agli ottimi numeri registrati con Model 3 e Model Y, le due più recenti vetture del marchio Tesla. Dopo aver chiuso il terzo trimestre dell’anno con un nuovo record di consegne, Tesla ha condiviso i dati finanziari dell’ultimo periodo che esaltano ancora una volta risultati sopra le aspettative, almeno per quanto concerne agli utili. (Tom's Hardware Italia)

Allo stesso tempo il prezzo medio è sceso del 6% grazie a Tesla Model 3 e all’arrivo di Tesla Model Y che hanno rappresentato la maggioranza dei volumi del brand guidato da Elon Musk. Per Tesla, nel trimestre appena concluso, si sono registrati guadagni da 1,62 miliardi di dollari pur dovendosi confrontare come le altre case automobilistiche con la crisi dei chip e i problemi nella catena di approvvigionamento. (FormulaPassion.it)

Model Y è però anche più pesante di Model 3, con circa 100 kg in più da portarsi appresso ed un peso complessivo che arriva alle 2 tonnellate. Come Model 3, Model Y integra un sistema di 8 telecamere, radar anteriore (seppure in via di dismissione) e 12 sensori a ultrasuoni, che riescono a ricostruire un'immagine a 360 gradi di ciò che avviene intorno all'auto. (DMove.it)

In questo caso - è opportuno puntualizzarlo - si tratterebbe di “trilioni” americani (ovvero mille miliardi, ovvero dodici zeri) e non effettivi decimali (ovvero un milione di bilioni, cioè 19 zeri). Nei prossimi anni però il suo valore potrebbe decollare, seguendo a ruota le diverse missioni spaziali dei prossimi anni per conto della Nasa. (Ticinonline)

Tesla: la creazione del network, prima della vendita di auto. Quello a cui Tesla punta non è la mera vendita di automobili. Facebook per esempio all’inizio della sua attività, non aveva pubblicità: aveva già conquistato il mondo quando ancora non faceva soldi. (Investire.biz)

Le entrate sono aumentate. Aiutato da un aumento del 73% anno su anno nelle consegne di veicoli, le entrate di Tesla sono aumentate del 57% anno su anno. Le aspettative erano alte nel rilascio degli utili del terzo trimestre di Tesla (NASDAQ: TSLA) e la società non ha deluso. (Dove Investire)