La Brexit creerà un buco di 10-11 miliardi nel bilancio europeo

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - La Brexit potrebbe costare all'UE 10-11 miliardi all'anno. L'Allarme è stato lanciato oggi dal commissario europeo al Bilancio, Guenther Oettinger, tenendo in considerazione i contributi di Londra ai conti dell'UE. Questa previsione è ... (Il Messaggero)

Su altri giornali

Secondo un'analisi di Deloitte, il 36% dei lavoratori non britannici del Regno Unito pensa di lasciare il Paese entro il 2022, il 26% entro il 2020. (Wall Street Italia)

Nel ... (QuiFinanza)

L'addio della Gran Bretagna all'Europa potrebbe costare caro al mercato del lavoro del Paese. (La Stampa)

E vogliamo che continui a esserlo». «Siamo orgogliosi che tanti italiani, 5-600mila secondo le nostre stime, abbiano scelto di vivere, lavorare e studiare nel Regno Unito. (Il Mattino)

Nel corso della presentazione del paper di riflessione sulle finanze europee post 2020, il commissario Ue al Bilancio, Guenther Oettinger, ha rivelato quelle che potrebbero essere le conseguenze della Brexit sul bilancio dell'Unione Europea ... (AlgheroNewsGroup)

Günther Oettinger, commissario europeo al bilancio, ha dichiarato che l'uscita del Regno Unito dall'Unione potrebbe causare un buco di 20 miliardi di euro nel bilancio comunitario che i restanti 27 paesi membri saranno chiamati a ripianare. (TPI)