Tap, blitz notturno al cantiere con le ruspe: messi a dimora gli ultimi ulivi espiantati

il Paese Nuovo ESTERI

MELENDUGNO (Lecce) – Terminate nella notte, in quello che è stato un vero e proprio blitz da parte di Tap, le operazioni di messa in sicurezza degli ultimi 11 ulivi già zollati in precedenza, nell'area di cantiere per la realizzazione del gasdotto Tap, ... (il Paese Nuovo)

Se ne è parlato anche su altri media

San Basilio, blocco della strada (La Repubblica)

I manifestanti in presidio che contestano l'opera urlano slogan contro l'azione a sorpresa delle forze ... (Adnkronos)

Un blitz della polizia è stato compiuto nella notte nell'area del cantiere Tap in località San Basilio, a San Foca, Marina di Melendugno: con le ruspe sono state abbattute le barricate erette nelle strade a ridosso della zona Tap dopo la sentenza del ... (Il Messaggero)

San Basilio, blocco della strada

Manifestanti colti di sorpresa e tenuti lontano dalla zona attraverso un cordone di agenti delle forze dell'ordine. Iniziati i lavori per sistemare le ultime piante, già zollate, nel cantiere. (Sky Tg24)

“Chiedo all'ufficio Fitosanitario regionale di effettuare un sopralluogo urgente al sito di stoccaggio Tap degli ulivi per valutarne le condizioni“, lo ha dichiarato il sindaco di Melendugno, Marco Poti, che stamattina, per la prima volta da quando il ... (Meteo Web)

Numerosi agenti e mezzi di polizia questa mattina al presidio no Tap, sorto qualche settimana fa davanti ai cancelli e alle reti del cantiere Tap di Melendugno. (Local Team)