Lega Nord: pietà per gli insetti, nessuna per i Rom

Nove da Firenze ESTERI

Il partito di destra chiede lo sgombero immediato degli edifici occupati dagli appartenenti a un'etnia, ma pretende la rimozione da Firenze della opere di Jan Fabre perché alcune impiegano cadaveri di insetti (Nove da Firenze)

Su altri giornali

Intanto Hofer è in testa con il 51,9 per cento dei voti contro il 48,1 di Van der Bellen. Alle elezioni presidenziali austriache sarà decisivo il voto per corrispondenza. (TPI)

Un cartellone pubblicitario raffigurante il candidato ecologista in una stazione ferroviaria ... Il risultato ufficiale non è ancora arrivato dopo il conteggio dei voti inviati per posta. (Tiscali.it)

Ma il clamoroso voto che ha incoronato il candidato dei Verdi marca una cesura nella politica di Vienna...... (La Repubblica)

Kompatscher: “Uomo colto e di esperienza, convinto europeista”. Battendo al ballottaggio il candidato della FPÖ Norbert Hofer, il verde Alexander Van der Bellen è stato eletto nuovo presidente della…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

VIENNA - L'attesa per l'esito delle presidenziali in Austria era enorme in tutta Europa, ma che la corsa si trasformasse in un thriller non se lo aspettava nessuno. (Il Messaggero)

Foto: epa05324055 Presidential candidate Alexander Van der Bellen (C), supported by the Green Party, waves to supporters as he celebrates at the Palais Auersperg after the Austrian presidential elections run off in Vienna, Austria, 22 May 2016. (Panorama)