Nobel, venduta per 4,1 mln di dollari la medaglia di Watson

Lettera43 ESTERI

Battuta all'asta da Christie's. Lo scienziato ha scoperto il Dna. E si è fatto notare per le sue frasi razziste. 04 Dicembre 2014. Share on facebook. Share on twitter. Share on google_plusone_share. Share on print. Share on email. More Sharing Services. (Lettera43)

Su altre fonti

Di certo a Londra il 5 dicembre se lo ricordano: era il lontano 1766 quando James Christie eseguì la sua prima vendita (in seguito fonderà Christie's, la più vecchia casa d'aste del mondo). (San Marino Fixing.com)

James Watson, caduto in disgrazia dopo le sue affermazioni razziste, è stato costretto a mettere all'asta il simbolo del prezioso riconoscimento per risolvere..... (La Repubblica)

Nessuno lo aveva fatto mai: vincere il premio Nobel e poi rivendere la prestigiosa medaglia che ogni anno conferisce l'Accademia di Svezia al miglior offerente. (Il Fatto Quotidiano)

Malala, il documentario sulla ragazza premio Nobel (La Repubblica)

Lo scienziato lo ha fatto per «motivi economici». (Corriere della Sera)

Atri 500.000 dollari ... - E' stata battuta all'asta per 4,1 milion di dollari (3,3 di euro) la medaglia del premio Nobel James Watson che insieme al britannico Francis Crick e Maurice Wilkins scopri' nel 1953 la struttura a doppia elica del Dna. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)