Bufera sul corteo Pro Palestina: "Offese alla comunità ebraica. Deputata M5s tra i partecipanti"

il Resto del Carlino INTERNO

"Cori e messaggi offensivi rivolti all’intera comunità ebraica durante la manifestazione del 25 aprile". Lo denunciano gli esponenti di Lega Modena Giovanni Bertoldi e Valentina Mazzacurati riferendosi al corteo Pro Palestina. "Ritengo non poco preoccupante – dice Bertoldi – che un parlamentare della Repubblica, la deputata del Movimento 5 Stelle Stefania Ascari, abbia consapevolmente partecipato ad una iniziativa del genere (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Una quindicina di nordafricani, violenti di seconda generazione, hanno picchiato i volontari che scortavano la “Brigata Ebraica”, in cui c’erano anche anziani e bambini: bastonate, calci e pugni, e nessun dem che abbia deplorato la barbarie. (Liberoquotidiano.it)

E a Roma diventa un caso la contestazione al giornalista di La7 David Parenzo. Era tra quelli che hanno aggredito lo spezzone del corteo del 25 Aprile di Sinistra per Israele. Arrestato un ventunenne per gli scontri di Milano. (Corriere Milano)

Bonan in collegamento con piazza Duomo nel giorno dei festeggiamenti per lo scudetto, ha parlato della stagione dei nerazzurri e del momento chiave, come la finale di Champions League persa contro il Manchester City e non solo. (Inter-News)

Zanetti dopo Inter-Torino, insieme alla dirigenza si è recato subito in Piazza Duomo in attesa dell’arrivo della squadra al completo. Il vicepresidente nerazzurro ha parlato ai tifosi presenti in gran numero anche lì. (Inter-News)

C’è una cosa che mi ha colpito degli scontri alla manifestazione di Milano del 25 aprile, con quel gruppo di ragazzi che hanno attaccato con une violenza inaudita i rappresentanti della Brigata Ebraica. (Panorama)

MILANO Il day after è indigesto anche per chi avrebbe preferito archiviare il corteo del 25 Aprile di Milano come la bellissima festa dei centomila, obliterando le contestazioni dei filopalestinesi (pure al discorso antifascista di Antonio Scurati) e, soprattutto, l’aggressione razzista alla Brigata ebraica in piazza del Duomo: insulti e sputi, calci e pugni, sediate e bastonate da parte di un gruppo di giovani nordafricani coi capelli rasati alla moda e maglie di squadre di calcio che stazionavano in un fast food. (IL GIORNO)