Il mare termitano è inquinato: Goletta verde smentisce l'Amministrazione comunale

”Inquinato è stato giudicato il campionamento presso il tubo di scarico della spiaggia tra la capitaneria e il vecchio oleificio nei pressi del porto di Termini Imerese. Questo punto, è bene specificare, è stato campionato a seguito di diverse ... (Esperonews)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 27 luglio 2015 – E' un giudizio negativo quello espresso da Goletta Verde di Legambiente sulla qualità delle acque delle coste calabre. (Notizie Free)

Bagnanti letteralmente imbufaliti e messi in fuga dalle spiagge di Milazzo per la presenza di topi morti, blatte e rifiuti di ogni genere in acqua. A causare ciò, sarebbe stato l'improvviso acquazzone nel comune mamertino. (Infomessina)

Il Presidente di Legambiente del Longano, Carmelo Ceraolo, sulla base dei risultati provenienti dal monitoraggio delle coste barcellonesi effettuate nei giorni 8/9 luglio da Goletta Verde, ha posto l'attenzione dei sindaci di Barcellona, Terme ... (24live.it)

Per 15 di questi punti, principalmente alle foci di fiumi, torrenti e ... (Calabria News)

Un dossier da “lacrime e sangue” quello presentato da Goletta Verde di Legambiente sullo stato di salute della depurazione in Calabria con particolare riferimento allo smaltimento dei fanghi. (Intelligonews)

Prosegue il viaggio della Goletta Verde che da oggi sarà nel Cilento. (InfoCilento)