CALDO e AFA si smorzano. Massime in calo anche di 5-6 gradi

3bmeteo INTERNO

GIUNGE ARIA PIÙ FRESCA NEL WEEKEND- Lo sbilanciamento dell'anticiclone afro-mediterraneo verso l'Europa nordoccidentale favorirà la discesa di correnti più fredde lungo il suo bordo orientale, che dai Balcani irromperà sulla nostra Penisola con ... (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Ciò si deve al fatto che l'anticiclone africano, stando alle ultime previsioni meteo, si sta spostando verso l'Europa nordoccidentale. Si parlava di una ... (CittaCorriere)

Nel weekend quindi il bel tempo, ma entro domenica le temperature subiranno dei cali fino a 6/8 gradi rispetto a venerdì. Lo sbalzo termico sarà più marcato sul versante adriatico, anche per effetto dei venti da nord. (METEO.IT)

Il tempo però, affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo, avrà ... (Vivere Milano)

Risultato: drastico calo delle temperature e netto ... (LecceSette)

Non si fermano il caldo e l'afa. L'aggiornamento arriva dal nuovo bollettino della protezione civile del Comune, emesso questa ... (FirenzeToday)

In serata in quota entreranno venti da nord ovest, con correnti favoniche che dovrebbero raggiungere anche i bassi strati asciugando un po' l'aria e abbassando il disagio, anche se molto probabilmente faranno aumentare le temperature con massime nella ... (AlgheroNewsIt)