Olio extravergine di oliva contro l'aterosclerosi

Medicitalia.it SALUTE

Una ricerca condotta presso l'Università La Sapienza di Roma e recentemente pubblicata sulla rivista Nutrition & diabetes ha messo in evidenza gli effetti protettivi del consumo di olio extravergine di oliva - componente fondamentale della dieta ... (Medicitalia.it)

La notizia riportata su altri giornali

La principale differenza tra gli alimenti che consumiamo quotidianamente e i farmaci che ci vengono somministrati per far fronte ad un qualunque stato patologico (vero o presunto) riguarda le modalità di somministrazione e le posologie di quanto ... (Emerge il Futuro)

All'olio extravergine di oliva viene attribuito il merito di effetti protettevi sull'endotelio e sullo stress ossidativo che può stare alla base di molte patologie cardiocircolatorie diminuendo il rischio di malattie cardiovascolari, migliorando il ... (Impronta Unika)

Il reportage: capitolo II. Partiti da Pelago, comune in provincia di Firenze, Lost for Italy - Persi per l'Italia. (diregiovani.it)

R OMA – L'olio extravergine di oliva cura e previene il diabete. I ricercatori romani hanno dimostrato ... (Ladyblitz)

Per la prima volta dimostriamo che l'olio extravergine d'oliva migliora i livelli post-prandiali di glucosio e colesterolo LDL". spiegano i ricercatori, sottolineando che si tratta di. (Mondo TiVu)

Oggi alle se potenzialità terapeutiche se ne aggiunge un'altra, e a suggerirla è ancora una volta ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)