Il mondo dell'arte piange Carol Rama

La pittrice piemontese si è spenta nella sua residenza romana. Attiva dagli anni '30 ha incarnato l'arte moderna in Italia. Nel 2013 vinse il Leone d'Oro a Venezia. Alberto Bellotto - Ven, 25/09/2015 - 13:59. commenta ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una grande artista, un'outsider vera, una figura talmente unica da essere già un classico, per sua natura. Tra due anni avrebbe compiuto un secolo. (Artribune)

I riconoscimenti internazionali, per Carol, arrivarono solo in età avanzata, quando nel 2003, alla 50esima edizione diretta da Francesco Bonami, ottenne il Leone d'Oro alla Carriera. (Stadio24.com)

Iniziò a dipingere negli anni '30 e fu ammirata da grandi artisti come Andy Warhol o Man Ray e da protagonisti italiani della cultura come ... (Quotidiano Piemontese)

I soggetti che animano la mostra dell'icona dell'arte italiana contemporanea insignita nel 2003 del Leone d'oro alla carriera in occasione della 50° Biennale d'arte internazionale di ... (Stadio24.com)

l quartiere Vanchiglia, dove Carol Rama abita da sempre, dedica all'eccentrica artista torinese «PanoRama»: una serie di mostre, performance e live set ideata da Andrea Guerzoni e curata da Olga Gambari. (La Stampa)

È morta Carol Rama, artista torinese. Aveva 97 anni. (Il Messaggero)