Crédit Agricole: «Offriamo un corrispettivo 100% cash con un premio mai visto nella storia delle OPA in Italia»

SondrioToday ECONOMIA

Crédit Agricole ha fiducia sulla possibilità di riuscire ad acquisire il controllo di Credito Valtellinese alla scadenza dell'Offerta pubblica di acquisto in corso.

Abbiamo anche previsto un bonus aggiuntivo nel caso in cui l’OPA raggiunga un’adesione elevata da parte degli azionisti» ha evidenziato con orgoglio Moioli.

A dimostrarlo sono le parole di Giampiero Maioli, Responsabile del Crédit Agricole in Italia: «Lo scenario macroeconomico dopo il lancio dell’Opa si è evoluto positivamente e le stime di crescita per il nostro Paese sono state riviste al rialzo. (SondrioToday)

Ne parlano anche altri media

opo settimane di ostinati dinieghi il Credit Agricole deve fare i conti con la realtà del mercato, e offrire quasi 140 milioni di euro in più per aggiudicarsi il Creval, i cui maggiori soci da tempo criticano l'inadeguatezza dell'Offerta pubblica di acquisto partita il 30 marzo a un prezzo di 10,5 euro per azione. (la Repubblica)

Borsa Italiana ricorda che le azioni ordinarie Creval acquistate sul mercato nei giorni 20 e 21 aprile 2021 non potranno essere apportate in adesione all’offerta L’offerta iniziata il 30 marzo 2021 terminerà il prossimo 21 aprile 2021. (Notiziario Finanziario)

Fuori provincia - “Lo scenario macroeconomico dopo il lancio dell’Opa si è evoluto positivamente e le stime di crescita per il nostro Paese sono state riviste al rialzo. Abbiamo anche previsto un bonus aggiuntivo nel caso in cui l’OPA raggiunga un’adesione elevata da parte degli azionisti" (Città della Spezia)

Si potrebbero raggiungere gli 876 milioni se si raggiungesse la soglia del 90%, oltre la quale scatterebbe un premio ulteriore. A pochi giorni dal termine del periodo di adesione, il colosso francese ha convinto solo il 15,6% del capitale di Creval. (Bluerating.com)

"È un riconoscimento importante per tutti i soci Creval a conferma della bontà del nostro progetto, che ha un’ottica industriale ben precisa e punta alla valorizzazione del territorio e al sostegno all’economia reale, continuando a confermare la grande attenzione e fiducia nell’Italia, con una visione di lungo periodo, da parte del Gruppo Crédit Agricole", prosegue Maioli che aggiunge: "Questa è la nostra offerta finale e ricordo che è l’unica” (Finanza.com)

«Rispettiamo Credit Agricole, è una grandissima banca con un modello di business fantastico, basato su società prodotto. Superati quindi i 10,5 euro inizialmente messi sul piatto per rilevare ogni singola azione, proprio come richiesto dalla stessa banca sondriese. (SondrioToday)