Kenya, sangue nelle chiese

La Stampa ESTERI

La domenica: il giorno del martirio. Bisogna apprestare il proprio coraggio, oggi come in lontani tempi ignobili e vili, per sillabare un Credo, per inginocchiarsi alla nudità della Croce. Il terrore è un frutto di stagione per i cristiani d'Africa, ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

(Adnkronos) - ''I sanguinosi attentati in Kenya, nella citta' di Garissa, contro due chiese cristiane, fra cui la cattedrale cattolica, nel corso delle riunioni di preghiera domenicali sono un fatto orribile e molto ... (Adnkronos/IGN)

Nove persone sono state uccise e tre ferite gravemente in due diversi attacchi compiuti nella cattedrale cattolica centrale di Garissa, città a nord est delKenya, e in una chiesa vicina. (Il Messaggero)

L'Agesc: "Troppa incertezza,....." (La Repubblica)

Una conseguenza dell'offensiva keniana in Somalia e non, in alcun modo, il segno di un rapporto conflittuale tra cristiani e musulmani: padre Joachim Omolo, animatore dell'organizzazione interreligiosa People for Peace in Africa, legge in questo modo ... (La Perfetta Letizia)

Lo ha reso noto il vicecapo della polizia locale, Philip Ndolo, che non e' stato in grado ... - Due chiese di Garissa, nel nord-est del Kenya, sono state attaccate con granate durante la messa domenicale e "si temono diversi morti". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il precedente bilancio delle autorità era di 10 persone uccise. Nairobi, 1 lug. (TM News)