Piazza Affari si accoda a discesa Borse globali, vendite sui Btp. A Milano si salva ENI

Yahoo Finanza ECONOMIA

Azioni globali in ritirata anche oggi con i futures Usa che preannunciano un avvio in convinto ribasso.

Rendimenti in rialzo anche in Europa con quello del Btp a 10 anni allo 0,86%, massimo da fine giugno.

Sul fronte tassi il Treasury decennale Usa viaggia ai top da giugno in area 1,54%, mentre il biennale è ai massimi a un ano e mezzo.

Tra i pochi segni più si segnalano invece gli energetici con +1,6% ENI e +0,6% Tenaris

Sul parterre di Piazza Affari soffre molto STM oltre -4% in scia al sell-off dai titoli tech proprio in virtù della risalita dei tassi. (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

Senza sospendere o innalzare il tetto del debito infatti gli Stati Uniti potrebbero finire in default già nella seconda metà di ottobre. In particolare l’impennata dei prezzi nella repubblica federale, pari a +4,1% (+3,4% in agosto), è ai massimi da 30 anni. (Notizie - MSN Italia)

maggior distributore di elettronica di consumo ed elettrodomestici. Unieuro. FTSE MIB. Unieuro. (Teleborsa) - A picco il, che presenta un pessimo -2,64%.La tendenza ad una settimana diè più fiacca rispetto all'andamento del. (Teleborsa)

Giovedì 30 settembre: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

L’indice Bloomberg Commodity è sulla parità dopo il calo dell’1,5% di ieri (+4% il mese e +6% il trimestre). AstraZeneca scambia in rialzo dell’1,6% dopo aver annunciato che assumerà il pieno controllo di Caelum Biosciences (valore 500 milioni di dollari). (FIRSTonline)

Le attese sono per un prolungamento della linea negativa verso nuovi minimi a 24,29. (Teleborsa)

Rischio di discesa fino a 8,293 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. (Teleborsa)