Francia: primo Consiglio ministri vara taglio propri stipendi

Ticino News ESTERI

Una carta deontologica e un decreto che prevede il taglio dello stipendio del presidente della Repubblica e dei componenti del governo sono le prime decisioni adottate oggi dal Consiglio dei ministri francese riunito per la sua seduta di esordio sotto ... (Ticino News)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo Consiglio dei ministri francese del nuovo Governo guidato da Jean-Marc Ayrault ha deciso, infatti, il taglio del 30% degli stipendi dei membri dell'esecutivo in linea con la promessa ... Francois Hollande passa dalle parole ai fatti. (Metro)

Varato anche codice deontologico per i ministri Parigi, 17 mag. Primo atto del governo Ayrault. (TM News)

Il primo consiglio dei ministri del governo Ayrault, tra gli altri provvedimenti, ha preso una decisione altamente simbolica giovedì 17 maggio. (Lettera43)

Nel governo guidato da Jean-Marc Ayrault, per la prima volta nella storia francese, ci sono 17 donne e 17 uomini. La parità è rispettata, le promesse pure. (euronews)

Sono 34, ecco cosa dicono di loro ... (il Journal)

L'ha nominato ieri François Hollande e prende il posto di François Fillon e nella corsa a due per la poltrona di capo di governo ha scavalcato Martine Aubry, segretario del partito Socialista, ... (Panorama)