L'Italia ancora fanalino di coda nell'Ue per percentuale di laureati

Italia fanalino di coda nell'Ue per percentuale di laureati. Secondo un rapporto di Eurostat relativo al 2013, tra gli italiani nella fascia di età tra i 30 e i 34 anni, soltanto il 22,4% ha conseguito una laurea. La media Ue è al 36,8%. Nessun paese ha una ... (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il filmato, … (Chieti Ora)

Gli italiani fra i 30 e i 34 anni che hanno completato il ciclo di studi universitari sono il 22,4% della popolazione, il livello più basso fra i 28 Paesi dell'Unione ... Bruxelles, 11 apr. (Focus)

Nessun paese ha una ... Italia fanalino di coda nell'Ue per percentuale di laureati. (Italia Oggi)

Se la “salute” di un Paese si valuta anche dal numero di giovani che, ultimati gli studi universitari, si candidano a determinare la crescita collettiva, allora non ci sono dubbi: l'Italia versa davvero in pessime condizioni. (Newnotizie)

Italia maglia nera d'Europa per numero di laureati. E' quanto emerge dai dati Eurostat 2013, secondo cui la percentuale di italiani tra i 30 e i 34 anni che hanno completato gli studi universitari arriva al 22,4%. (Corrispondenti.net)

Al Paese il triste e scoraggiante primato di avere il minor numero di laureati rispetto a quelli di Francia, Germania, Olanda o Spagna e la più alta percentuale di giovani che decidono di abbondare ... (PassioneTecno)