Bitcoin è precipitato a 8.000$ su Binance.US dopo un flash crash dell’87%

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Non è giusto che alcuni vengano stoppati e altri rimangano dentro, che alcuni ordini vengano eseguiti e altri no.”. Grafico orario di BTC/USD (Binance.US).

Il 21 ottobre, Bitcoin (BTC) è precipitato a soli 8.100$, ma solo sulla piattaforma di Binance dedicata agli Stati Uniti, Binance.US.

Giovedì, Binance.US ha registrato una candela da un minuto che ha portato improvvisamente BTC/USD da 65.815$ a 8.200$: un calo dell’87%. (Cointelegraph Italia)

Su altri giornali

“I 215 dollari sono l’ultimo massimo storico, dunque è prevista resistenza; se si riesce a superarla, i 250 dollari saranno certamente possibili” 1 ' di lettura. A settembre Solana (CRYPTO:SOL) ha toccato il massimo storico di 214,96 dollari, e al momento della pubblicazione era in ribasso del 3,5% rispetto a quel livello. (Benzinga Italia)

Ethereum è la soluzione migliore al Bitcoin – Riepilogo. Tuttavia, per chi cerca di massimizzare i guadagni e vuole sapere dove investire tra le due criptovalute, Ethereum oggi si presenta come un acquisto migliore rispetto a Bitcoin. (Dove Investire)

Sam Bankman-Fried: l’under 30 più ricco del mondo grazie alle crypto. Su Forbes è stata raccontata l’intera storia di Sam Bankman-Fried, il ragazzo entrato nella classifica degli uomini più ricchi del mondo al 32esimo posto con un patrimonio totale di 26 miliardi di dollari grazie alle criptovalute. (Cryptonomist)

Questo ha portato BTC a scendere sotto 61.000$, che è la quota minima della banda di oscillazione attuale nel caso in cui l’attuale trend continuasse ad essere simile a quello di ottobre 2017. D’altronde quest’anno, rispetto al 2017, l’impatto dei mercati finanziari tradizionali su quello di bitcoin è maggiore, più intenso e più rilevante. (Il Bitcoin)

L'esperta ritiene che il breakout dei nuovi massimi spingerà Bitcoin verso 89.800 dollari Bitcoin: obiettivo 100.000 dollari? (Investire.biz)

In un mondo in cui le valute fiat non esistessero più, ognuno di noi riceverebbe introiti direttamente in Bitcoin o criptovalute, quindi in teoria potrebbe fare a meno di utilizzare le valute fiat. In conclusione, non bisogna chiedersi se Bitcoin possa in teoria sopravvivere anche senza le valute fiat, perché la risposta è scontata ma poco realistica, ma converrebbe invece domandarsi se le valute fiat verranno eliminate da Bitcoin (Cryptonomist)