Al Village Grisù regala pupazzi ai vespisti

Qui News Valdera ECONOMIA

Il dono di Salutini ai partecipanti al Vespa World Village per strappare un sorriso. Presto sarà pronta anche l'auto di Grisù, già ricolma di regali PONTEDERA — Non poteva mancare alla festa Marco Salutini, volontario della Misericordia di Ponsacco e dei Vigili del Fuoco, che ormai da anni gira per la Valdera indossando i panni di Grisù, il clown che dispensa sorrisi. E così, anche all'inaugurazione del Vespa Village in piazza del Mercato, Grisù si è fatto vivo tra le migliaia di vespisti intenti a curiosare tra gli stand, regalando centinaia di pupazzi. (Qui News Valdera)

Ne parlano anche altri giornali

Giovedì 19 aprile il legnanese Renato Cortesi e il suo amico Claudio Moroni, di Canegrate, sono partiti per un’avventura a bordo delle loro amatissime Vespa verso Pontedera, luogo dove era nata la prima fabbrica Vespa e scelta quindi come sede per il raduno mondiale per gli appassionati, i Vespa World Days. (LegnanoNews.com)

Migliaia di appassionati di Vespa si sono radunati a Pontedera in Toscana, che quest'anno celebra il suo 140° anniversario e luogo di nascita della Vespa, per festeggiare le Giornate Mondiali della Vespa 2024. (ilmessaggero.it)

“L'occupazione giornaliera degli alberghi pisani è cresciuta del +7,5% rispetto alla settimana scorsa e del +10% rispetto agli stessi giorni 17-20 aprile del 2023, con un ricavo medio per camera di 102 euro e un incremento di circa 13 euro a camera”. (gonews)

Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza (Qui News Valdera)

Non sono passati inosservati ai più dunque i gruppi organizzati con 200 Vespe alla volta che hanno fatto su e giù da Pontedera per dei tour in città organizzati dal Vespa Club di Pisa. Ieri a Pisa con l’inizio ufficiale dei Vespa Days a Pontedera, cominciati giovedì con l’inaugurazione del raduno mondiale che vede più di 8 mila vespisti provenire da ogni dove, anche all’ombra della torre pendente i "vespisti" si sono avvicinati per visitare il centro storico e tutte le bellezze del territorio. (LA NAZIONE)

E quel clima di unione e festa che si sta celebrando Pontedera, si è iinnervato sino al colle etrusco. Volterra ieri è stata tappa della grande festa: l’agorà della città è stata la quinta che ha ospitato circa 230 vespisti provenienti da tutto il mondo. (LA NAZIONE)