Circolare Agenzia Entrate, via libera al bonus affitti: a chi spetta, come utilizzarlo e la percentuale del credito

Tiscali.it ECONOMIA

In caso di mancato pagamento la possibilità di utilizzare il credito d'imposta resta sospesa fino al momento del versamento.

Imprese, commercianti, agricoltori, enti no profit grazie al codice tributo e alla circolare esplicativa di @Agenzia_Entrate potranno utilizzare il credito d'imposta per il 60% dell'affitto.

L'importo da prendere a riferimento è quello versato nel periodo d'imposta 2020 per ciascuno dei mesi di marzo, aprile e maggio. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

O lo si porta in compensazione nel modello F24 con il codice tributo “6920” o può essere ceduto al locatore come “sconto” sul canone. La circolare precisa che, in alternativa, il credito d’imposta può essere ceduto al locatore/concedente “a titolo di pagamento del canone”. (Italia a Tavola)

Codice tributo 6920 per il credito d’imposta affitti aprile 2020: le istruzioni dell’Agenzia delle Entrate e la circolare con tutti i chiarimenti operativi. 34. (Informazione Fiscale)

Beneficia del credito d’imposta chi svolge attività d’impresa, arte o professione con ricavi non superiori a 5 milioni di euro. Il credito d’imposta si usa in compensazione, nella dichiarazione dei redditi; in alternativa può essere ceduto in favore di chi affitta, di istituti di credito, di altri intermediari. (next)

L’importo da prendere a riferimento è quello versato nel periodo d’imposta 2020 per ciascuno dei mesi di marzo, aprile e maggio. Il credito di imposta è riconosciuto alle strutture alberghiere e agrituristiche a prescindere dal volume di ricavi e compensi registrato nel periodo d'imposta precedente. (Monitorimmobiliare.it)

Bonus affitti 2020 novità Dl Rilancio: col decreto Legge Rilancio, pubblicato il 19 maggio in Gazzetta Ufficiale, il Governo ha previsto un’estensione del bonus affitto, introdotto dal Decreto Cura Italia di marzo. (The Italian Times)

Gualtieri: "Aiuto concreto alle imprese" Riguarda imprese, bar, ristoranti ma anche agricoltori ed enti no profit. Tra i beneficiari anche enti del terzo settore e enti religiosi.Il ministro dell'Economia,su Twitter scrive: "Da oggi operativo il bonus affitti previsto da decreto Rilancio. (Rai News)