Ospedali a rischio: 40mila medici in fuga nei prossimi dieci anni

QuiFinanza SALUTE

29 novembre 2016 - Nei prossimi dieci anni rischiano di sparire 40mila camici bianchi. A mancare all'appello saranno soprattutto chirurghi, ginecologi, pediatri, internisti, specialità delle quali non si può fare a meno. Con la conseguenza che potrebbe ... (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma siamo anche ... Cronaca – Nel 2012 si era registrata una denuncia, negli ultimi undici mesi sono 15. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Una desertificazione di ambulatori e c... (La Stampa)

Nel dettaglio sono state realizzate perquisizioni a carico del direttore sanitario e medico dell'ospedale di Saronno, del direttore del reparto operativo del pronto soccorso e due medici. (ilSaronno)

Nasce M.S.M. Mutuo Soccorso Medici. "Malasanità" per 1 italiano su 3

Una rete nazionale di Legali e Consulenti Tecnici schierata al fianco dei Medici: M.S.M. A tutela dei Medici, un nuovo strumento per contrastare il dilagante fenomeno della Medical Malpractice, che ha assunto negli ultimi anni le dimensioni di una pandemia. (Prima Pagina News )

Tra dieci anni negli ospedali italiani mancheranno all'appello più di 40 mila dottori. È il risultato di due processi che vanno in direzione opposta: i pensionamenti e il blocco delle assunzioni. (HealthDesk)