Samsung potrebbe raddoppiare la capacità delle batterie al litio

I ricercatori di Samsung Electronics hanno annunciato ieri di aver sviluppato una nuova tecnologia per la produzione di materiale al silicio catodico che ricopre la grafene su una superficie di silicio per una maggiore densità di energia. In altre parole ... (TechZoom)

Su altre testate

Sarà vero? 29 giugno 2015. Panorama · Mytech · Smartphone & Tablet; Smartphone: le nuove batterie di Samsung ci ... (Panorama)

Per chiunque possieda uno smartphone, ... Per chiunque possieda uno smartphone, il problema impellente è sempre lo stesso: come riuscire ad arrivare a fine giornata senza che la batteria del... (businessandtech.com)

LE NOVITÀ. Non più carbonio com'è stato ... (businesspeople.it)

Un laboratorio di ricerca di Samsung ha pubblicato recentemente un paper su Nature in cui si ipotizza la creazione di nuove batterie con capacità di carica praticamente raddoppiate, utilizzando sempre il litio come materiale principale ma con un anodo di ... (Overpress.it)

Ciò ha portato al risultato che tutti oggi conosciamo: in media, uno smartphone ha un'autonomia non superiore ad un giorno ... (Leonardo.it)

Roma - Ricercatori di Samsung e delle università sudcoreane lavorano a un nuovo tipo di batterie agli ioni di litio, una tecnologia che grazie al grafene arriva quasi a raddoppiare il livello di carica mantenendo l'affidabilità degli accumulatori odierni. (Punto Informatico)