Cambio Legge 40

IO donna SALUTE

Il ricorso al seme o all'ovulo di un donatore esterno non è più illegittimo. Lo ha stabilito la Corte Costituzionale. Di fatto che cosa succederà? E che cosa resta ancora da cambiare? Lo abbiamo chiesto a un esperto. di Elena Meli - 09 aprile 2014. (IO donna)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad un giorno di distanza dalla pronuncia di primo grado che ha assolto, dall'accusa di alterazione di stato, una coppia che aveva fatto ricorso alla fecondazione eterologa all'estero, la giurisprudenza torna a pronunciarsi in tema di procreazione medicalmente ... (Studio Cataldi)

"Noi in un solo pomeriggio ... (Adnkronos Salute)

La Corte costituzionale, ha dichiarato l'illegittimità delle norme di legge relative al divieto di fecondazione eterologa medicalmente assistita. Roma, (TMNews) - Una svolta per tante famiglie che cercano un figlio. (TMNews)

La sentenza della Consulta ha cancellato il divieto previsto dalla Legge 40 sulla procreazione medicalmente assistita. Gli esperti avvertono: potrebbe lasciare un vuoto normativo. (Il Friuli)

Roma, 9 apr. (Adnkronos Salute) – Più di 4 anni fa hanno iniziato la loro battaglia legale per far riconoscere anche in Italia, alle coppie sterili, il diritto di ricorrere alla fecondazione eterologa. (ArezzoWeb.it)

I cattolici insorgono. La Corte Costituzionale ha dichiarato l'illegittimità della norma della legge 40 che vieta il ricorso a un donatore esterno. (Ostia Tv)