Fitch taglia il rating dell'Italia a BBB. "Paese ha fallito su riduzione del debito. Aumentati rischi politici e populismo"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Nel 2013 aveva tagliato il rating dell'Italia da A- a BBB+. E quattro anni dopo Fitch taglia ulteriormente a 'BBB'. Ma non solo: perché in una nota l'agenzia internazionale punta il dito contro l'attuale situazione politica del nostro Paese. “I rischi ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) - L'economia italiana cresce poco e ritarda il consolidamento dei conti: un "fallimento" la riduzione dell'elevatissimo debito pubblico. Ma l'outlook è ... (Teleborsa)

Il nuovo livello è appena di due gradini superiore a quello speculativo. Oggi Fitch motiva il suo downgrade con la crescita debole e il ritardo nel risanamento dei ... (Alghero News Italy)

L'agenzia internazionale Fitch ha abbassato il rating dell'Italia da 'BBB+´ a 'BBB´. Severo il giudizio sul "fallimento" per quanto attiene alla riduzione dell'elevatissimo livello del debito pubblico. (InfoCatania)

Pier Paolo Baretta, sottosegretario all'Economia. A-A+. (Corriere della Sera)

Il ministro sul declassamento: "Nulla di nuovo dal punto di vista economico. Il...." (La Repubblica)

Fitch declassa il rating sul debito pubblico italiano e lancia due assist, uno al governo Gentiloni e l'altro a Matteo Renzi. Giuseppe Timpone. (Investire Oggi)