Simit meningite non e epidemia ma in linea con le attese il focolaio in toscana persiste

Palermomania.it SALUTE

SIMIT - Meningite: "Non è epidemia ma in linea con le attese". Il focolaio in Toscana persiste. Del meningococco è correntemente portatore oltre il 10% dei giovani, ma il batterio causa malattia invasiva in una percentuale molto piccola di persone. (Palermomania.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(AdnKronos) - “I frequenti casi di meningococco di tipo C, che si sono registrati soprattutto in Toscana, ma di recente anche in Sicilia e Lombardia, se da un lato fanno crescere allarme e paura tra la popolazione, dall'altra sono un ... (Metro)

Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2016. Sconsigliati assembramenti mentre è in corso la profilassi. (Il Giorno)

L'assessore Coletto, rispondendo in aula, ha assicurato che la Giunta definirà un piano per la vaccinazione contro il meningococco che preveda ... (SassariNotizie.com)

(AdnKronos) - "In quell?occasione, nei vari ospedali veneti, sono stati accolti e assistiti circa 480 ragazzi; nella sola provincia di Padova sono stati 173 i ragazzi accolti e visitati nei Pronto Soccorso di Camposampiero e Schiavonia e dai punti di ... (Sardegna Oggi)

(ANSA) - MILANO, 20 DIC - Un bambino di 4 anni è ricoverato da ieri sera per meningite batterica da meningococco B: è quanto segnala la sede distrettuale di Busto Arsizio (Varese) della ASST Valle Olona. (L'Arena)

Ha riaperto stamane, dopo una giornata di chiusura, la Scuola dell'Infanzia Pontida di Busto Arsizio. (Intelligonews)