Google, la holding Alphabet vola in borsa: quanto vale a Wall Street

Inews24 ECONOMIA

Google è sbarcata a Wall Street solamente nel 2004.

Stesso discorso vale per Amazon, che sbarcò a Wall Street nel 1997 ed ha raggiunto i 1.000 miliardi di capitalizzazione nel 2008.

L’azienda proprietaria della holding Alphabet, non arresta più la sua crescita e continua ad affermarsi a Wall Street.

Il suo valore a Wall Street vola, ed è dietro solamente ad altro tre colossi del mercato.

Continua a volare sul mercato Google. (Inews24)

Su altri media

Nonostante la stretta delle autorità in particolare sul tema della privacy e sull’antitrust, Google ha raggiunto il risultato di superare “quota mille miliardi” relativamente in fretta. Superati per la prima volta i mille dollari di capitalizzazione: Alphabet, la holding di cui Google fa parte, vola a Wall Street e entra nella “top four” del mercato Usa. (MeteoWeek)

Alphabet ha raggiunto la valutazione chiudendo la giornata di giovedì con un valore per azione pari a 1.41,70 dollari, in crescita dello 0,87 percento. La prossima azienda a superare questa soglia dovrebbe essere un'altra realtà della Silicon Valley: Facebook, che ha chiuso l'ultima giornata a 620 miliardi di dollari, potrebbe presto raggiungere le altre realtà nel club del trilione. (Tech Fanpage)

Supervisione completa a Pichai. Page e Brin hanno dunque ancora una significativa influenza sulle decisioni chiave di Alphabet. È la quarta azienda americana, dopo Apple, Microsoft e Amazon, a entrare nel club dei trilionari. (CorCom)

Alphabet come Apple, Amazon e Microsoft. Oggi la società fondata da Steve Jobs sta marciando verso i 1.400 miliardi di capitalizzazione, quella di Bill Gates verso 1.250 miliardi e quella di Jeff Bezos attorno ai 930 miliardi di dollari. (businesspeople.it)

La società di Jeff Bezos e quella fondata da Steve Jobs avevano raggiunto tale pietra miliare nell'estate del 2018 mentre Microsoft è arrivata a mille miliardi per la prima volta nell'aprile dello scorso anno. (Yahoo Finanza)

Le cinque maggiori società tecnologiche americane - Apple, Amazon, Google, Facebook e Microsoft - valgono complessivamente 5200 miliardi di dollari, l'11% in più rispetto a soli cinque anni fa. Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli. (tvsvizzera.it)