Il business dell'ecomafia, "un giro d'affari di 22 milioni euro"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 30 giu. - E' un bilancio davvero pesante quello evidenziato dal rapporto Ecomafia presentato oggi da Legambiente: 29.293 reati accertati, circa 80 al giorno, poco meno di 4 ogni ora, per un fatturato criminale che e' cresciuto di 7 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

IL LAZIO - Prima di noi soltanto le quattro regioni storicamente e tradizionalmente più vicine al fenomeno mafioso. È questo il quadro delineato da “Ecomafie 2015” il rapporto presentato quest'oggi da Legambiente. (Urloweb)

293 reati accertati per un giro d'affari pari a 22 miliardi di euro, nel 2014. E' la fotografia scattata dal nuovo rapporto Ecomafia di Legambiente che rileva un incremento di 7 miliardi rispetto all'anno precedente. (Il Messaggero)

Il 2014 riporta un bilancio davvero pesante per i crimini contro l'ambiente: 29.293 reati accertati in Italia, circa 80 al giorno, poco meno di 4 ogni ora, per un fatturato criminale che è cresciuto di 7 miliardi di euro rispetto all'anno precedente ed ... (Giornale La Voce)

Gli affari delle Ecomafie non si fermano: nel 2014 crescono ancora e raggiungono i 22 miliardi di euro, con un incremento di 7 miliardi rispetto all'anno ... (Editorpress News)

Secondo il rapporto Ecomafia di Legambiente, lo ... (Milano Finanza)

Il lavoro, come di consueto, restituisce l'immagine concreta della criminalità ambientale in Italia. (Vita)