Stop al Superbonus, Forza Italia: "Qualcosa andrà rivisto"

LAPRESSE ECONOMIA

Il capogruppo Paolo Barelli a LaPresse: "Abbiamo appreso del provvedimento a ridosso del Cdm" Il commento di Forza Italia dopo lo stop definitivo alla cessione dei crediti da Superbonus decretato a sorpresa nel Consiglio dei ministri di ieri, 26 marzo. Il capogruppo azzurro alla Camera, Paolo Barelli, dice a LaPresse che FI ha appreso del nuovo provvedimento “a ridosso” della riunione del governo. “Credo che si siano fatti i conti e sono preoccupati al Mef perché penso ci sia un conto mensile di 10 miliardi, per cui lo Stato va in default”, ha aggiunto, precisando che comunque “qualcosa di quello che ho visto” nel nuovo decreto legge “non va bene e andrà rettificato in conversione”. (LAPRESSE)

Su altri media

Tutto ciò anche al fine di tutelare i propri clienti”. “Gli architetti della Provincia di Perugia operanti nella ricostruzione post-sisma 2016, in attesa di una necessaria e ormai fondamentale chiarezza sulle procedure da applicare nella definizione dei progetti, si vedono costretti a sospendere qualsiasi nuova consegna di progetti fino alla necessaria definizione delle incertezze createsi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le deroghe riguardano chi abbia presentato la Cila e, nei condomini, abbia anche votato la delibera assembleare per i lavori. E' quanto prevede il decreto approvato ieri in cdm che 'salva' anche le barriere architettoniche. (Tiscali Notizie)

Come un fulmine a ciel sereno si è abbattuta la tagliola sul Superbonus 110%. Nell'ultimo Consiglio dei Ministri, infatti, senza che il provvedimento fosse all'ordine del giorno, il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, ha fatto approvare un nuovo decreto sui bonus edilizi: scompare lo sconto in fattura, arriva la dichiarazione preventiva, vengono bloccate le compensazioni con l'agevolazione Ace (che riguarda le imprese) e i crediti vengono prima compensati con le eventuali 'cartelle' degli accertamenti fiscali. (Il Capoluogo)

Forza Italia mette le mani avanti sul decreto portato ieri sera in Consiglio dei ministri, ed approvato, che blocca definitivamente lo sconto in fattura e la cessione del credito su tutti i lavori di ristrutturazione edilizia, rimasto in piedi solo per le case popolari, gli immobili delle Onlus e quelli danneggiati dai terremoti. (Corriere della Sera)

Il suo chiodo fisso è il buco di bilancio creato dal Governo Conte II in piena pandemia con l’approvazione del superbonus fiscale. È come se uno strumento suonasse sempre la stessa nota. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la pausa nazionale, tornano i campionati e la Premier League propone un weekend che attirerà gli appassionati soprattutto nella giornata di domenica dove ci saranno le prime tre scendere in campo: alle 15.00, Liverpool-Brighton e alle 17.30 Manchester City-Arsenal. (Europa Calcio)