Dal 2017 chiamare all'estero non costerà di più

Overpress.it ECONOMIA

Da Bruxelles arrivano buone notizie per chi viaggia spesso in Europa: al termine di lunga trattativa è stato finalmente raggiunto un accordo sull'abolizione del roaming, quell'accordo tra due o più operatori telefonici grazie a cui l'utente, con un ... (Overpress.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo una maratona negoziale notturna, c'è finalmente l'accordo Ue per l'abolizione del roaming a partire da metà giugno 2017, con un taglio dei costi già da fine aprile 2016. (4minuti)

Il nuovo accordo introduce anche delle nuove regole sulla neutralità della rete. (TechZoom)

(AGI) - Bruxelles, 30 giu. - Accordo nella notte sulla fine delle tariffe telefoniche maggiorate all'estero: il "roaming" sara' abolito in tutta Europa a partire dal 15 giugno 2017. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Denaro su Telecom Italia nel primo pomeriggio: l'azione segna un rialzo dell'1,69% e si porta a 1,146 euro. (La Stampa)

Svolta per i consumatori europei e per le spese di telefonia: l'Unione europea ha raggiunto un'intesa preliminare per porre fine alla pratica del roamnig, il sovrapprezzo imposto quando si telefona in un Paese diverso dal proprio, a partire dal 15 ... (Agenzia Giornalistica Economica d'Abruzzo)

Ma chi o cosa ha contribuito a bloccare l'accordo? Quali sono gli interessi in ballo? di Paolo Anastasio | @PaoloAnastasio1 | 1 luglio 2015, ore 13:40. roaming. (Key4biz)