Ius soli, caos in Senato: Fedeli in infermeria

road2sportNews INTERNO

Approda oggi in Senato il ddl sullo ius soli, che concede la cittadinanza ai figli di immigrati nati o cresciuti in Italia. Caos al Senato nel primo pomeriggio, quando i senatori della Lega hanno protestato contro la decisione di incardinare subito il ... (road2sportNews)

Ne parlano anche altri giornali

La ribellione è silenziosa, censurata, nascosta. Non sfugge la strategia dei vertici ai grillini rimasti spiazzati in Parlamento dalle prese di ... (Wikipedia)

Davanti a quell'insulto, il presidente del Senato aveva espulso Volpi ... (InfoCatania)

Vediamo allora come stanno per ora le cose. Mentre le forze politiche s danno battaglia tra polemiche, frecciate e prese di posizione più o meno chiare, gli italiani ci si interroga sul significato dello Ius soli. (Wikipedia)

Se il ddl in discussione al Senato dovesse passare, potranno avere la cittadinanza i minori stranieri nati in Italia che hanno frequentato e concluso il ciclo scolastico (ius soli culturae) o i nati in Italia che hanno uno dei due genitori beneficiari ... (AlgheroNewsGroup)

Lo ha detto il presidente ... Mi auguro che il Parlamento lo faccia presto nelle prossime settimane”. (FIRSTonline)

Trattasi non di legge, ma di pastrocchio invotabile». «Sullo ius soli il MoVimento 5 Stelle si è astenuto alla Camera e come annunciato altrettanto farà, con coerenza, al Senato. (La Stampa)