Apple ha annunciato la data del WWDC 2024: iOS 18 si avvicina

Apple ha appena annunciato la data del WWDC 2024, ossia la conferenza per sviluppatori in cui verrà presentato iOS 18.  La WorldWide Developers Conference si terrà dal 10 al 14 giugno, con la diretta con tutte le novità più importanti che sarà il primo giorno, ossia il 10 giugno 2024. Come sempre, durante questa presentazione la società di Cupertino svelerà tutte le ultime novità dei suoi sistemi operativi, ossia iOS, iPadOS, macOS, watchOS, tvOS e visionOS. Non è ancora noto l'orario ufficiale ma, guardando al passato, possiamo azzardare che dovrete puntare la sveglia alle ore 19:00 italiane. (SmartWorld)

Ne parlano anche altri media

L’atteso annuncio di Apple è arrivato: l’annuale Worldwide Developers Conference (Wwdc) si terrà online dal 10 al 14 giugno 2024. Sviluppatori e studenti avranno l'opportunità di celebrarne l'inizio di persona durante l'evento speciale di apertura all'Apple Park. (ilmattino.it)

Nel corso del weekend sono trapelate indiscrezioni (piuttosto dubbie, come vedremo) sul supporto software di iPadOS 18 : a quanto pare Apple abbandonerà alcuni tablet, nello specifico gli iPad base di sesta generazione e i Pro di seconda generazione (10,5” e 12,9” gen 2). (HDblog)

Ebbene, stando alle ultime indiscrezioni, se con iOS 18 non dovrebbero esservi novità per quanto riguarda i dispositivi supportati rispetto alla precedente versione del sistema operativo, diverso il discorso sarebbe per iPadOS 18. (TuttoTech.net)

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, però, sono attesi importanti cambiamenti anche per l’app Mappe. Si tratterà di un aggiornamento di particolare rilievo, probabilmente il più ambizioso di sempre, con l’implementazione di svariate novità basate sull’AI, ma anche modifiche all’interfaccia utente e nuove opzioni per personalizzare la home screen. (Punto Informatico)

Microsoft ha investito miliardi di dollari per accaparrarsi le innovazioni di OpenAI. Facebook ha una ben finanziata divisione interna comandata da uno dei luminari del settore, Yann LeCun, mentre Google sta puntando tutto su Gemini con risultati via via più promettenti a fronte di alcuni - gravi - incidenti di percorso. (la Repubblica)

IOS 18, il prossimo aggiornamento che approderà su iPhone, sta attirando su di sé grandi aspettative, soprattutto per la presunta implementazione di funzionalità basate sull'intelligenza artificiale. (SmartWorld)