Per l'accesso al regime forfetario non rileva il contributo Covid-19

Ipsoa ECONOMIA

L'agevolazione qui in commento riprende alcune delle caratteristiche dei precedenti contributi a fondo perduto, erogati direttamente dall'Agenzia delle entrate e destinati ai soggetti colpiti dall'emergenza epidemiologica "Covid 19".

25/E del 20 agosto 2020 e, da ultimo, con la circolare n.

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a interpello n. 443 del 24 giugno 2021 l’Agenzia riguardante il contributo a fondo perduto COVID-19 decreto sostegni. (Ipsoa)

Su altri giornali

41/2021), non rischia di uscire dal regime fiscale agevolato in caso di fruizione del sussidio e di sforamento della soglia massima di 65mila euro, fissata per perm (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Le forme di sostegno previste dall’iniziativa sono dunque due:. contributi a fondo perduto con Smart Money. Contributi a fondo perduto con Smart Money. Iniziamo dai contributi a fondo perduto con Smart Money per l’acquisto di servizi forniti dalla rete di incubatori, acceleratori e altri enti abilitati. (The Wam.net)

Tra l'altro, è stato precisato che i contributi riconosciuti dal decreto "Sostegni" non rientrano nel calcolo dei redditi ai fini della soglia di accesso al regime forfetario in quanto tali somme hanno la finalità di compensare gli effetti economici causati dalla pandemia 445 ), l'Agenzia delle Entrate ha fornito ulteriori chiarimenti in merito ai requisiti per l'applicabilità del contributo a fondo perduto riconosciuto dal decreto “Sostegni” (D. (MySolution)

Il perfezionamento dell’operazione, che è soggetto al verificarsi di condizioni sospensive tipiche, come di seguito specificato, è previsto entro il terzo trimestre del 2021. (LaPresse)

Nella giornata di ieri l’Agenzia delle Entrate, con la risposta ad istanza d’interpello n. 443/2021 ha chiarito che la percezione del contributo a fondo perduto non deve essere considerato ai fini della verifica del superamento della soglia di ricavi e compensi, ad oggi pari a 65.000 euro, per l’accesso al regime forfetario. (Euroconference NEWS)

Domande solo online entro il 2 luglio 2021 Il contributo a fondo perduto (minimo 2.500 euro fino a un massimo di 5.000) sarà erogato solo alle attività che abbiano effettivamente riscontrato un calo del fatturato e dei corrispettivi tra marzo 2020 e febbraio 2021 almeno del 30% rispetto all’ammontare di fatturato e corrispettivi realizzati nel periodo marzo 2019-febbraio 2020). (LA NAZIONE)