In Italia 40mila persone Down, 'per noi bisogni normali'

Reggio Prima Pagina SALUTE

"L'espressione "bisogni speciali" è un eufemismo molto diffuso per parlare delle persone con disabilità e delle loro necessità - ricorda Coordown, che riunisce le associazioni del settore -". Questo è il fil rouge della giornata mondiale della sindrome ... (Reggio Prima Pagina)

La notizia riportata su altri media

Si chiama così l'iniziativa, promossa dall'assessorato alla Pubblica istruzione e Politiche educative con la collaborazione dell'associazione Italiana "Persone Down Siracusa", che si terrà domani (martedì 21 marzo) alle ore 9,30 ... (Siracusa Post)

Il Campionato Mondiale Amatoriale di Scacchi, che si svolgerà nella meravigliosa cornice della Rocca Albornoziana di Spoleto da... (Umbria24)

E il CoorDown sarà presente con Irene Galli, una ragazza con sindrome di Down di diciotto anni che terrà un breve intervento per ... (PostGenovaOnline)

“Not special needs” è l'hashtag scelto dalle associazioni internazionali per la Giornata Mondiale sulla sindrome di Down. (Sanità Informazione)

LUCCA - La campionessa parolimpica è stata invitata dai ragazzi del liceo sportivo per raccontare la sua esperienza in occasione della giornata mondiale della sindrome di Down. (NoiTV - La vostra televisione)

Da New York alla rete dei paesi europei campagne mediatiche e conferenza sul tema “My ... (Redattore Sociale)