Sinner e l'inseguimento a Djokovic: ecco dove Jannik può guadagnare punti

DAZN SPORT

Il no di Alcaraz a Barcellona favorisce l'azzurro. Il serbo ha 1285 punti di vantaggio: l'italiano sul rosso difende 585 punti, contro i 2315 di Nole Il forfait a Barcellona di Carlos Alcaraz è un durissimo colpo per lo spagnolo e le sue aspirazioni di tornare n.1 del mondo. Con i 500 punti persi dall’iberico (sceso a 8145 punti), Jannik Sinner rimarrà numero due del mondo sicuramente fino agli Internazionali di Roma e quasi certamente anche fino al Roland Garros, tranne di miracolosa doppietta Madrid-Roma da parte del ventenne di Murcia (DAZN)

Su altre fonti

Un campione contro l’altro, il faccia a faccia, l’essenza più pura dello sport. Le gare, i duelli, le competizioni avvincono e affascinano. (La Gazzetta dello Sport)

Inizia la marcia di avvicinamento di Sinner verso il Masters 1000 di Madrid, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 24 maggio. Jannik si allenerà in settimana a Monte-Carlo (concentrandosi soprattutto sulla parte atletica) e domenica volerà in Spagna. (Sky Sport)

Jannik Sinner lo scorso anno giocò a Barcellona, torneo saltato quest’anno, dove giunse ai quarti di finale, incamerando 90 punti per il ranking ATP, che perderà lunedì prossimo, scendendo da 8750, quota raggiunta grazie alla semifinale raggiunta a Montecarlo, a 8660. (OA Sport)

La Champions League, l'NBA, il Tennis e tutto lo sport di Sky in streaming, anche da due dispositivi contemporaneamente. (Selectra.net)

Le ultime notizie cambiano la situazione in chiave ranking, soprattutto per le prime posizioni della classifica mondiale. Occhi su Sinner (SportItalia.it)

Carlos Alcaraz non ci sarà neanche a Barcellona e per questo, dopo essere sceso a 8.145 punti, non supererà Jannik Sinner come numero due al mondo nel ranking quasi sicuramente fino agli Internazionali di Roma e Roland Garros, a meno che non arrivi una miracolosa doppietta a Madrid e a Roma. (Liberoquotidiano.it)