Eurostat. In Italia è record di 80enni, ma la Campania è la regione più giovane: la classifica

Vesuviolive.it SALUTE

L’Eurostat, l’ente di statistica dell’Unione Europea, ha redatto la classifica dei paesi più “vecchi”. E’ stata analizzata, in particolare, la percentuale di ultra-ottantenni presenti in ogni Stato rapportati alla popolazione complessiva. La media di 8oenni in tutta Europa è del 5,3% della popolazione, una... (Vesuviolive.it)

Su altre testate

29 settembre 2016 13.31 L'Italia è il Paese Europeo con la maggior quota (il 6,5%) di popolazione che, al primo gennaio 2015, aveva compiuto 80 anni o più. Lo ha reso noto Eurostat in occasione della giornata internazionale degli anziani. (Rai News)

Roma, 29 set. (askanews) - L'Italia è il Paese più vecchio d'Europa: è quello in cui risulta più elevata in assoluto la quota di persone con più di 80 anni. (askanews)

Secondo Eurostat, l'ente di statistica comunitario, si contano quasi 4 milioni di ultra ottantenni nella ... (Rai News)

29 settembre 2016 ... ll nostro paese risulta inoltre quarto per lʼaspettativa di vita degli ottantenni: dieci anni contro una media di 9,5. (Fanpage)

Bruxelles - È nel sud degli Stati membri che è stata registrata la più alta percentuale di persone anziane: nel 2015 il più alto numero di persone fra gli 80 anni ... Il dato italiano anche frutto del calo delle nascite. (EuNews)

| 29 settembre 2016. Più ... (Il Fatto Quotidiano)