Aiuti alle imprese, Castelli: “Ristori dalle Entrate a tutte quelle danneggiate dal Dpcm

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

E non limitati alle imprese con fatturato sotto i 5 milioni.

La viceministra ha parlato di rimborsi “dal 100% al 200% di quanto, in base al calo del fatturato di aprile 2020, le aziende hanno ottenuto con il Fondo perduto del decreto rilancio.

La viceministra dell’Economia chiarisce che gli indennizzi saranno proporzionati alla riduzione del giro d'affari ma più generosi rispetto a quelli concessi finora dalle Entrate. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il decreto Ristori dovrebbe essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale già entro questa sera. Le aziende, come spiegato ieri Conte nella conferenza stampa alle 13,30, non saranno lasciate sole in questo difficile momento. (ZipNews)

Come funzionano gli aiuti a fondo perduto contenuti nel decreto Ristoro? Previsti aiuti a fondo perduto per un totale di circa 1,2 miliardi di euro, da introdurre con il prossimo decreto Novembre, chiamato anche decreto Ristoro. (The Italian Times)

Ma, nonostante le rassicurazioni del Governo sulla celerità delle procedure, i sindacati dei commercialisti, attraverso una nota congiunta, mostrano non poche perplessità. Il Governo, prima di tutto, dovrebbe intervenire sugli aiuti promessi e stanziati con i precedenti provvedimenti che non sono mai arrivati. (InvestireOggi.it)

L’obiettivo è erogare i primi indennizzi a fondo perduto forse entro l’11 novembre. Ci saranno, così viene annunciato, indennizzi a fondo perduto, stop al pagamento della seconda rata Imu, credito d’imposta sugli affitti e proroga della cassa integrazione. (Livesicilia.it)

La viceministra dell’Economia chiarisce che gli indennizzi saranno proporzionati alla riduzione del giro d'affari ma più generosi rispetto a quelli concessi finora dalle Entrate. La viceministra ha parlato di rimborsi “dal 100% al 200% di quanto, in base al calo del fatturato di aprile 2020, le aziende hanno ottenuto con il Fondo perduto del decreto rilancio. (Il Fatto Quotidiano)

Con la possibilità di estenderla per altre 12 settimane con la successiva manovra finanziaria, arrivando a coprire così anche i primi mesi del 2021. I “ristori” saranno accreditati automaticamente sul conto corrente di chi li ha già ricevuti nella prima tranche, a partire da metà novembre. (RagusaNews)