Nasce la Pee Tower, il gabinetto pubblico che genera elettricità

BRISTOL (REGNO UNITO) – Un gabinetto che genera elettricità grazie alla pipì. È l'ultima invenzione realizzata dagli studenti dell'Università del West England di Bristol, nel Regno Unito, in collaborazione con Oxfam, una confederazione di diciassette ... (Wakeupnews)

Su altre fonti

Vediamo di cosa si tratta. E' un progetto assolutamente innovativo che, per quanto strano a sentirsi, potrebbe avere risvolti estremamente interessanti nella vita di tutti i giorni, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista ambientale. (CheDonna.it)

Celati dietro la dicitura di “circolo”, i gestori pubblicizzavano invece queste “riunioni” a base di alcol e (Roma Daily News)

Il 'vespasiano' hi-tech si basa su diversi microbi che ... Generare energia elettrica da un comune gabinetto. (zz7)

Si può generare energia elettrica anche dalla pipì: l'invenzione è dell'Università del West of England, che ha messo a punto una pila a combustibile microbiologica in grado di generare corrente e luce grazie alle interazioni dei batteri. (ControCopertina)

I dati di ascolto poco soddisfacenti hanno convinto l'emittente a non portare avanti lo sviluppo del progetto. (Movieplayer.it)

Se orinare in certe situazioni può essere soddisfacente, in altre può anche essere elettrizzante. (NextMe)