Festival dell'Innovability. Renato Brunetti, Amministratore Delegato Unidata: "Puntare su formazione e investimenti per favorire transizione digitale"

Il Giornale d'Italia ECONOMIA

"Il personal computer ha determinato una prima rivoluzione digitale a cui è seguito internet, che ha prodotto un'evoluzione tecnologica enorme. La terza rivoluzione sarà data indubbiamente dall'intelligenza artificiale. Si tratta di un processo ancora più dirompente, che provocherà un profondo cambiamento sul nostro modo di vivere e lavorare. C'è bisogno di puntare da un lato sulla formazione cambiando l'approccio culturale, dall'altro sugli investimenti nelle reti per accelerare la transizione digitale, l'innovazione e la modernizzazione del Paese". (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

“Transizione digitale e nuovo Umanesimo” è il titolo che racchiude gli argomenti di discussione della sessione mattutina organizzata in collaborazione con New Changer e Fondazione Italia Digitale. (Il Giornale d'Italia)

Lo ha dichiarato Andrea Papa, Founder COO Kerr SpA, in occasione della prima edizione del Festival dell'Innovability " Impatta Disrupt" che si svolge alla Casa del Cinema di Roma, organizzato da Earth Day Italia, Next4 e Impatta4Equity. (Il Giornale d'Italia)

"Per far crescere il nostro sistema di politica industriale è fondamentale avere un Venture Capital, mettendo al centro l'uomo e la sostenibilità. Oltre alle risorse, dunque, occorrono strategie e strumenti per generare valore”. (Il Giornale d'Italia)

Lo dicono a Milano e nelle stazioni delle principali città italiane alcuni cartelloni con la scritta “Marra Stadi 25 - Il primo tour negli stadi di Marracash”. (Rolling Stone Italia)

“La previdenza è portatrice sana di una visione di lungo termine, soprattutto la previdenza privata che deve capitalizzare il risparmio. Arpinge ha identificato nella transizione energetica e sociale il proprio spazio di operazioni, abbiamo iniziato sull’eolico, sulla mobilità, siamo il primo concessionario italiano nel settore dei parcheggi e poi con l’efficienza energetica. (Il Giornale d'Italia)

Abbiamo registrato negli anni un aumento significativo dell'età media e, al contempo, una riduzione delle ore lavorate. Non abbiamo di fronte solo il fenomeno della cosiddetta fuga di cervelli ma anche dei neet, ovvero i giovani che non hanno una collocazione nel mondo del lavoro e che vanno coinvolti all’interno del tessuto sociale per promuoverne la crescita e la stabilità”. (Il Giornale d'Italia)